Partecipazioni di Matrimonio

laboutiquedepafy

L’usanza di ricorrere agli inviti scritti per far sì che persone, accuratamente seleionate, partecipassero ad eventi sociali iniziò poco prima del diciottesimo secolo. L’alta società e l’aristocrazia d’Inghilterra e Francia, inclusi re, regine, duchi e duchesse, ebbero per primi l’idea. Queste cartoline erano scritte dai propri domestici, consiglieri o segretari.

La carta utilizzata era pregiata, molto costosa e l’abilità di saperi scrivere sopra correttamente e con una certa estetica era visto come un segno di grande prestigio, tanto da portare alla nascita di studi specifici di calligrafia per inviti e partecipazioni. Inoltre, le partecipazioni venivano consegnate a mano da persone addette, che dovevano pazientemente aspettare il tempo necessario affinche la persona invitata decidesse sul da farsi.

Lo stile delle partecipazioni si è molto evoluto negli ultimi anni; ultimamente sono tornate in auge le partecipazioni scritte a mano affiancandosi alle più moderne partecipazioni in legno o plexiglass.

Con questa piccola presentazione sul tema partecipazioni,sono lieta di presentarvi una delle mie collaboratrici: Antonia Amoruso!

Antonella per gli amici, è una professionista e un’ artigiana e nel suo tempo libero realizza creazioni interamente fatte a mano. Negli ultmi anni si è specializzata nella produzione e confezionamento di partecipazioni di nozze.

Se avete in progetto di sposarvi ma non avete ancora alcuna idea riguardo l’argomento, potete affidarvi ad Antonella. Lei durante il vostro primo appuntamento, avrà il piacere di porvi qualche domanda per conoscervi meglio,capire cosa state cercando per il vostro matrimonio: insieme vedrete diversi tipi di carte, dalle più pregiate alle ecologiche( di tendenza in questo momento) e toccandole capirete che ogni carta è diversa l’una dall’altra, il tatto sarà un senso che vi aiuterà a trasmetttere le emozioni per il vostro giorno speciale.

Molto spesso si è trovata di fronte futuri sposi che definivano “inutile” un invito perchè cestinato dopo essere stato letto: niente di più falso!! Una partecipazione sarà il vostro biglietto da visita, per esempio potrà essere della stessa nuance che avete scelto per l’intero evento, oppure avere un tema. Insomma vi rappresenterà e aiuterà i vostri amici e parenti ad avere un assaggio del matrimonio che state realizzando!

Le immagini che seguono sono alcuni dei suoi lavori . Di seguito la sua pagina facebook e instgram.

Lasciatevi conquistare dalla bellezza e dall’ hand made di Antonella Amoruso

Facebook: https://www.facebook.com/pafyboutique/

Instagram: https://www.instagram.com/laboutiquedepafy/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *